In questa pagina siamo lieti di condividere con te la nostra storia d’origine ed il “perché” oggi siamo riconosciuti in Italia ed in Europa come il partner ideale nel fissaggio di pannelli fotovoltaici e delle strutture per impianti solari, soprattutto nel ”SENZA FORARE”.
L’obiettivo non è quello di fare “auto-celebrazioni,” ma molto più umilmente di raccontarti la pura verità, e cioè che Sun-Age non è nata su teorici banchi di scuola, o con fantomatici finanziamenti, ma semplicemente …dalla strada, sbattendo noi stessi in primis il naso sui problemi tipici dei rivenditori e degli installatori, ascoltando le loro esigenze ed impegnandoci giorno dopo giorno per aiutarli a migliorare il loro lavoro, risolvendo tutte quelle criticità tipiche di questo settore nel modo più concreto ed efficace possibile.
Infatti la storia di Sun-Age è nata dalla passione e dalla creatività del nostro fondatore, Tiziano Dalla Costa, che ad un certo punto della sua vita si trovò a dover affrontare una nuova sfida.
Il tutto successe quando un amico gli chiese di aiutarlo ad installare un impianto fotovoltaico su un tetto a coppi.
Tiziano - con la sua nota creatività, spirito innovativo e con la sua lunga esperienza di arrampicatore professionale - si rese subito conto che quel modo tradizionale di montare e fissare i pannelli era lungo ed inutile.
Decise così di creare un sistema veloce e funzionale ed inventò il “coppi di canale”, ovverosia un prodotto dove poter appoggiare i coppi senza il bisogno di forare.
Nacque così l’idea del “Coppo-Staffa” che ad oggi è ancora il nostro prodotto bestseller più richiesto dal mercato.
Tiziano eseguì varie prove con delle resine che utilizzava per fare le prese di arrampicata e alla fine individuò un prototipo che venne ben presto realizzato in vetroresina.
Decise così di mostrare la Staffa Coppo a vari espositori locali durante le fiere di energie rinnovabili, venendo quindi apprezzata dai clienti che gli fecero i primi ordini.
A quel punto iniziò la prima produzione in acciaio tramite un’azienda della zona che lo supportava nella parte di stampaggio, progettazione e produzione.
Inoltre per evitare che si creassero problemi di infiltrazioni di acqua o perdite dai tetti in cui veniva eseguito il fissaggio dei pannelli fotovoltaici e solari, sviluppò l'idea di utilizzare collanti per NON FORARE e selezionò un prodotto molto efficace ed affidabile in collaborazione con un’azienda locale.
Nacque così nel 2008 lo spirito della Sun-Age, un’azienda che tutt’oggi vuole condividere con i clienti le stesse caratteristiche del suo fondatore: innovazione, coraggio, dinamismo e soprattutto un reale orientamento alla risoluzione dei problemi che ogni giorno i nostri clienti rivenditori ed installatori devono affrontare nel montaggio di strutture per pannelli fotovoltaici, a reciproco beneficio sia degli addetti ai lavori, sia del consumatore finale.
…Da allora Sun-Age non ha mai smesso di evolversi e di migliorare, offrendo sempre maggiori servizi, migliorando ancora di più la qualità, la velocità di risposta, la preventivazione ed i tempi di consegna delle nostre strutture di sostegno per pannelli fotovoltaici e solari.
Uno dei punti di forza che ci vengono riconosciuti dal mercato è la capacità di assistere il cliente nell'ideazione della soluzione più adatta, nella velocità di risposta, nella preventivazione e spedizione dei prodotti, anche in situazioni difficili come cantieri urgenti e personalizzazioni complesse.
Siamo in grado di adattarci a tutte le tipologie di clienti, dal piccolo installatore ai maggiori EPC (Energy Performance Contract) mondiali.
Siamo infatti l'unica realtà in Italia ed in Europa specializzata esclusivamente nella progettazione e produzione di staffe, gabbie, strutture e supporti per impianti fotovoltaici e pannelli solari, a massima tutela dei tuoi impianti.
Inoltre in Sun-Age abbiamo sempre avuto una grande attenzione per l’impatto sociale; non solo riguardo alla produzione di energia pulita, ma anche ad esempio nella scelta del personale di produzione nel quale siamo felici che si siano ben inseriti con efficienza e reciproca soddisfazione diversi ex-detenuti che hanno trovato in Sun-Age un’occasione di riscatto e “rinascita”.
…Magari è in parte quella stessa sensazione di “rinascita” che diversi anni fa ha incentivato il nostro fondatore Tiziano a ripartire nonostante le sfortunate precedenti esperienze lavorative, motivandolo così a fondo da spingerlo a creare Sun-Age, l’azienda oggi riconosciuta come leader nel settore delle strutture di supporto per pannelli fotovoltaici e solari.
SunAge S.r.l.
Sede Legale
Via Groppelle, 13
36064 Colceresa (VI)
Sede Operativa
Via Anconetta, 16
36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 47 80 28